King Crimson
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In The Court of The Crimson King (DVD 40th ANNIVERSARY EDITION)

2 partecipanti

Andare in basso

In The Court of The Crimson King (DVD 40th ANNIVERSARY EDITION) Empty In The Court of The Crimson King (DVD 40th ANNIVERSARY EDITION)

Messaggio  Starless Sab Ott 24, 2009 2:54 pm

trovato!!!!!!!!!!!!!!
Vi saprò dire di più dopo approfondito ascolto.
Intanto trovo interessanti gli extra e le tracks alternative
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

In The Court of The Crimson King (DVD 40th ANNIVERSARY EDITION) Empty Re: In The Court of The Crimson King (DVD 40th ANNIVERSARY EDITION)

Messaggio  Starless Dom Ott 25, 2009 9:27 am

allora, il dvd contiiene due tracce audio 5+1, ovvero il DTS e l'MLP lossless che non so cos'è.
Il primo il mio lettore lo legge e mi godo in the court realmente in 5+1, l'altro, che dovrebbe avere ancora più qualità, il mio lettore non lo vede per niente, forse perchè è un lettore vecchio
Comunque, l'impressione del 5+1 è estremamente positiva.
Così come per dark side of the moon dei pink floyd o gli album dei Genesis, il 5+1 è un altro mondo, scopri aspetti che non conoscevi e che in stereo non "sentivi", vale la pena.
Per quanto riguarda il resto, nel cd del cofanetto c'è la stessa traccia in 5+1 che sta nel dvd, messa in due canali in maniera che la si possa ascoltare da qualsiasi lettore cd.
Io non avevo la versione di in the court rimasterizzata nel 2004, ma la precedente, quindi non so giudicare le differenze del 40th con quella del 2004, però trovo che sia notevolmente migliore di quella che ho io.
Poi, vale la pena anche per gli extra che sono contenuti in stereo anche nel primo cd.
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

In The Court of The Crimson King (DVD 40th ANNIVERSARY EDITION) Empty Re: In The Court of The Crimson King (DVD 40th ANNIVERSARY EDITION)

Messaggio  Nigel Mar Ott 27, 2009 11:59 am

L'MLP lossless è un formato ad alta definizione, tipo quello dei SACD. Per ascoltarlo ti serve un lettore in grado di leggere i DVD audio, ad esempio questo: http://www.opposhop.com/

Hai visto il video presente nel DVD (dovrebbe essere schizoid man suonata ad Hide Park nel '69)?
E' bello?
Nigel
Nigel

Messaggi : 320
Data di iscrizione : 30.05.08
Età : 50
Località : Roma (originario di Parma)

Torna in alto Andare in basso

In The Court of The Crimson King (DVD 40th ANNIVERSARY EDITION) Empty Re: In The Court of The Crimson King (DVD 40th ANNIVERSARY EDITION)

Messaggio  Nigel Gio Nov 05, 2009 4:42 pm

L'ho preso anch'io!!! king
La nuova versione stereo mixata da Wilson è bella ma non ho notato grosse differenze con quella del 2004, che già era piuttosto buona. Comunque, non si tratta di un mix radicalmente diverso, come invece hanno fatto per Lizard.
Gli extra sono tanti, alcuni contenuti nel CD e altri nel DVD: molte versioni alternative dei brani, alcune delle quali strumentali (addirittura c'è una versione alternativa dell'intero disco, tutta composta di alternate takes), più un breve video live. Ecco, il video è l'unica cosa che mi ha deluso, perchè dura solo un minuto e mezzo, è ripreso malissimo e montato peggio (si vede più il pubblico del gruppo, e del gruppo non vengono mai ripresi Fripp e Giles). E' triste pensare che questo sia l'unico documento filmato di quella band leggendaria. No
Purtroppo, ancora non ho un impianto per il 5+1 (ma mi sto informando). A proposito, secondo voi un impianto tipo questo della Sony ha una resa audio accettabile?
http://www.sony.it/product/hcs-surround-kit---dvd-player/dav-dz20
Nigel
Nigel

Messaggi : 320
Data di iscrizione : 30.05.08
Età : 50
Località : Roma (originario di Parma)

Torna in alto Andare in basso

In The Court of The Crimson King (DVD 40th ANNIVERSARY EDITION) Empty Re: In The Court of The Crimson King (DVD 40th ANNIVERSARY EDITION)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.