King Crimson
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite?

5 partecipanti

Andare in basso

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite?

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Vote_lcap17%Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Vote_rcap 17% 
[ 2 ]
Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Vote_lcap0%Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Vote_lcap58%Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Vote_rcap 58% 
[ 7 ]
Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Vote_lcap25%Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Vote_rcap 25% 
[ 3 ]
Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Vote_lcap0%Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Vote_lcap0%Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 12
 
 

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Empty Quale incarnazione del Re Cremisi preferite?

Messaggio  Starless Gio Feb 14, 2008 7:46 pm

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite?
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Empty Re: Quale incarnazione del Re Cremisi preferite?

Messaggio  Ospite Sab Feb 16, 2008 1:38 am

Io preferisco senz'altro la prima!!!
In the court lo trovo imbattibile sotto tutti i punti di vista

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Empty Re: Quale incarnazione del Re Cremisi preferite?

Messaggio  Starless Sab Feb 16, 2008 1:48 am

in effetti non è un album da poco Very Happy
però come formazione preferisco quella composta da wetton/muir/bruford/fripp/cross anche perchè il violino spesso mi piace più del sax...........
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Empty Re: Quale incarnazione del Re Cremisi preferite?

Messaggio  Giles Mar Feb 26, 2008 1:08 pm

Salve a tutti!!
Bhe' io voto la prima formazione, quella del primo mitico album!!!
Very Happy
Giles
Giles

Messaggi : 51
Data di iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Empty Re: Quale incarnazione del Re Cremisi preferite?

Messaggio  carbonio Sab Mar 01, 2008 1:48 pm

io voto la formazione fripp-belew-levin-bruford (81-84)
bruford credo sia il miglior batterista prog...levin, beh ogni commento sulla sua abilità tecnica mi sembra superfluo
e belew credo sia stato fondamentale per la realizzazione di discipline Wink
carbonio
carbonio

Messaggi : 107
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Empty Re: Quale incarnazione del Re Cremisi preferite?

Messaggio  Starless Sab Mar 01, 2008 3:05 pm

L'avevo intuito dal tuo avatar Very Happy
indubbiamente Brufurd può essere definito il batterista prog per eccellenza anche perchè ha suonato e registrato con tutti i gruppi prog.................gli manca solo E,L&P Very Happy
Levin è indiscutibilmente un mostro di tecnica.
La forza di Belew per me sta nell'originalità, nella diverstà che ha rispetto ada altri artisti, non è il solito cantante/chitarrista.
Però, dal mio punto di vista, visti i valori tecnici dei componenti di quella band, mi sarei aspettato qualcosa in più da punto di vista del coinvolgimento.
Discipline è un gran disco ma non vado matto per Beat o Three Of A Perfect Pair, cosi come per i live di quel periodo.
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Empty Re: Quale incarnazione del Re Cremisi preferite?

Messaggio  carbonio Lun Mar 03, 2008 11:19 am

Starless ha scritto:L'avevo intuito dal tuo avatar Very Happy
anche se, ad onor del vero, la copertina di discipline non è il massimo.... Very Happy
Starless ha scritto:mi sarei aspettato qualcosa in più da punto di vista del coinvolgimento.
in che senso?
Starless ha scritto:ma non vado matto per Beat o Three Of A Perfect Pair, cosi come per i live di quel periodo.
capisco...ti dirò, beat è sicuramente inferiore, come qualità complessiva, a discipline, ma io lo ritengo comunque un ottimo disco...è un buon punto di passaggio tra discipline e TOAPP (a livello di approccio musicale) e contiene, secondo me, ottimi pezzi: sartori in tangier, two hands, requiem, neurotica...
TOAPP è indubbiamente diverso dai precedenti due...è difficile da metabolizzare; sembra quasi "pop", ma certamente lo trovo di gran classe.. Wink

per questo ho votato la formazione di questo periodo... Wink
carbonio
carbonio

Messaggi : 107
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Empty Re: Quale incarnazione del Re Cremisi preferite?

Messaggio  Starless Lun Mar 03, 2008 11:27 am

carbonio ha scritto:in che senso?
nel senso che trovo quei king crimson, se pur tecnicamente ineccepibili, un po freddi e poco coinvolgenti al livello emotivo.........
Si tratta di impressioni personali credo.
Come se in quella formazione ci fosse meno spontaneità e più intenzione di fare le cose in un modo stabilito a tavolino.
Ma ripeto, non ho elementi concreti per dirlo, si tratta di impressioni.
Invece, ad esempio, i King Crimson di Wetton li apprezzo di più perchè molto si basava sull'improvvisazione
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Empty Re: Quale incarnazione del Re Cremisi preferite?

Messaggio  carbonio Lun Mar 03, 2008 12:24 pm

Starless ha scritto:nel senso che trovo quei king crimson, se pur tecnicamente ineccepibili, un po freddi e poco coinvolgenti al livello emotivo.........
capisco....beh, sicuramente non fu più un suono "caldo" come in molte songs della precedente produzione..
ma credo che ciò dipenda da elementi tecnici...diversa strumentazione, diversa tecnologia...
mettiamoci anche la voce di wetton, molto più "calda" rispetto a belew Wink
carbonio
carbonio

Messaggi : 107
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Empty Re: Quale incarnazione del Re Cremisi preferite?

Messaggio  Starless Lun Mar 03, 2008 12:36 pm

si, in effetti si tratta di aspetti che sicuramente influenzano da quel punto di vista.
Infatti, sotto questa ottica, i brani che preferisco sono Matte Kudasai e co Very Happy


Ultima modifica di Starless il Mar Mar 04, 2008 1:28 am - modificato 1 volta.
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Empty Re: Quale incarnazione del Re Cremisi preferite?

Messaggio  Giles Lun Mar 03, 2008 12:56 pm

questo in effetti è un bel pezzo cheers
Giles
Giles

Messaggi : 51
Data di iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Empty Re: Quale incarnazione del Re Cremisi preferite?

Messaggio  White Ashes Ven Mar 07, 2008 6:08 pm

seeeeeeeee
è impossibile sto sondaggio.
mi astengo.
White Ashes
White Ashes

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 18.02.08
Età : 33
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Empty Re: Quale incarnazione del Re Cremisi preferite?

Messaggio  Starless Ven Mar 07, 2008 6:49 pm

Very Happy
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Empty Re: Quale incarnazione del Re Cremisi preferite?

Messaggio  Starless Gio Mar 27, 2008 4:56 pm

ragazzi Very Happy
sto rivalutando parecchio la formazione fripp/burrell/wallace/collins Very Happy
mi sono riempito di live del KCCC.
Davvero bravi
Ne avete voi di quei live?
Arrivati dagli USA in 10 gg
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Empty Re: Quale incarnazione del Re Cremisi preferite?

Messaggio  Giles Mar Apr 01, 2008 12:39 am

sei fortunato, conosco gente che ha avuto il pacco dopo mesi
Giles
Giles

Messaggi : 51
Data di iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Empty Re: Quale incarnazione del Re Cremisi preferite?

Messaggio  Starless Mar Apr 01, 2008 12:49 am

ne avevo sentito parlare anche io e per questo avevo paura di veder arrivare il pacco dopo mesi, e invece dopo 10gg è arrivato
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Empty Lizard...

Messaggio  Marino Mer Set 17, 2008 1:03 pm

La formazione di Lizard è la mia preferita! Vi rimando al mio post di poco fa, maledetto neurone, si è nascosto e non riesco + a ricordare dove ho postato... Chiedo venia, tanto è facile trovarlo...
Ascoltate quello che vi ho consigliato!!! Poi vi interrogo...!!! Occhio che vi curo...
Mad cherry
Marino
Marino

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 16.09.08
Età : 67
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Empty Remember...

Messaggio  Marino Mer Set 17, 2008 1:07 pm

Rieccomi, ho ritrovato il mio unico neurone, e mi sono ricordato che ho postato sul voto al miglior cantante... Gordon + che vocalist dotato eccetera, è interprete... Nei pochi brani in cui canta riesce a interpretare, con anima e interiorità, con un pathos veramente eccelso... Ariciao... Cool Rolling Eyes Wink
Marino
Marino

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 16.09.08
Età : 67
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Empty Re: Quale incarnazione del Re Cremisi preferite?

Messaggio  Starless Lun Set 22, 2008 12:52 pm

ma quali king crimson preferisci tra le varie incarnazioni?
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Empty Re: Quale incarnazione del Re Cremisi preferite?

Messaggio  Marino Mar Set 23, 2008 6:17 pm

Ola, finalmente la prima giornata dei mondiali de ciclismo è terminata... Era la prima di sei, e anche la + leggera...!
Ah... Preferisco la prima quaterna di opere, che comprende tre formazioni e mezza, se non 4... E' nata direttamene dal calderone ribollente del magma primordiale... Semplicemente quella quaterna "E'!!!" Lo Spirito del tempo aleggiava sulle acque. La cometa di Dio era nel pieno vigore del suo passaggio. La Musica "ERA", e si è incarnata in molte menti, la stessa musca, lo stesso imprimatur, è entrata e uscita nei Beatles, negli Stones, in Jimi, nei Cream, negli Who, Zepp, Yes, Genesis, KC, e in tutti quelli di cui ho postato sempre qui in sondaggi, tralasciando sempre e comunque molti altri nomi... La musica era la stessa, filtrata dalla testa di ogni singolo compositore e/o musicista. Nel '73 la cometa era quasi arrivata alla fine della sua parabola, ma prima di uscire dal nostro sistema solare ha lanciato uno degli ultimi strali in Fripp, ed è nata la seconda epoca dei KC, classe estrema, magia pura e intuizioni al di là dell'immaginabile. Epoca diversa, di respiro meno cosmico, ma capace di raggiungere gli stessi vertici percorrendo una strada diversa.
La terza fase è meraviglia tecnica e interpretativa, ho tutto e stragodo, la tensione irrisolta è sempre a cavallo dell'onda, ma il tempo scorre e vive ormai solo dentro di noi... king jocolor geek
Marino
Marino

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 16.09.08
Età : 67
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Quale incarnazione del Re Cremisi preferite? Empty Re: Quale incarnazione del Re Cremisi preferite?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.