King Crimson
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chi è il miglior cantante dei king crimson?

+5
moonchild
beat
White Ashes
Starless
carbonio
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Vote_lcap31%Chi è il miglior cantante dei king crimson? Vote_rcap 31% 
[ 5 ]
Chi è il miglior cantante dei king crimson? Vote_lcap6%Chi è il miglior cantante dei king crimson? Vote_rcap 6% 
[ 1 ]
Chi è il miglior cantante dei king crimson? Vote_lcap0%Chi è il miglior cantante dei king crimson? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Chi è il miglior cantante dei king crimson? Vote_lcap56%Chi è il miglior cantante dei king crimson? Vote_rcap 56% 
[ 9 ]
Chi è il miglior cantante dei king crimson? Vote_lcap6%Chi è il miglior cantante dei king crimson? Vote_rcap 6% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 16
 
 

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  carbonio Mar Mar 04, 2008 7:19 pm

proviamo a sondare chi è (stato) il miglior cantante dei king crimson Very Happy

in gara ci sono (il mitico) greg lake, gordon haskell, boz burrell, john wetton e adrian belew (tutt'oggi voce dei crimson)

a voi la scelta...sempre motivata magari Very Happy
carbonio
carbonio

Messaggi : 107
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  Starless Mar Mar 04, 2008 8:08 pm

sarai nominato l'uomo dei sondaggi Very Happy
a parte gli scherzi, bel sondaggio.
Nonostante preferisca a tutte le altre, la formazione Wetton/Bruford/Fripp/Muir/Cross, il mio voto va a Lake!
La sua voce per me è inimitabile.
Per me è la miglior voce di tutto il prog dei 70
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  carbonio Mar Mar 04, 2008 8:31 pm

polls man...mi ci vedo bene Very Happy

io voto wetton...nell'indecisione totale, sia chiaro Very Happy
però, tutto sommato, preferisco di poco la sua voce...con un timbro molto "caldo" Wink
carbonio
carbonio

Messaggi : 107
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  Starless Mar Mar 04, 2008 8:52 pm

Wetton lo metterei per secondo, ma ultimamente, ascoltando anche il live del periodo, ho rivalutato molto la voce di Boz Burrell.
Potente ed efficace.
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  carbonio Mer Mar 05, 2008 2:08 pm

hai ragione su boz burrell....si tende a metterlo in secondo piano di fronte a lake o wetton..
invece merita veramente..

peraltro fripp gli insegnò a suonare il basso in pochissimo tempo...e poi lui suonò il basso in molte altre band, inclusi i grandi bad company... Very Happy
imparò molto bene insomma Very Happy
carbonio
carbonio

Messaggi : 107
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  Starless Mer Mar 05, 2008 2:42 pm

l'altro giorno ho letto che Fripp non gli insegnò proprio a suonare il basso ma per la precisione gli insegno le parti di basso nei brani da eseguire, che è diverso.
Burrell racconta che non capiva molto di quel che stava facendo e quando Fripp gli diceva che stava suonando in maniera asincrona o tecnicamente non perfetta, non sapeva neanche cosa stesse dicendo.
L'esordio di Burrell in concerto fu disastroso tanto che voleva andarsene e mollare tutto, poi ci ripensò............
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  carbonio Mer Mar 05, 2008 4:45 pm

Starless ha scritto:l'altro giorno ho letto che Fripp non gli insegnò proprio a suonare il basso ma per la precisione gli insegno le parti di basso nei brani da eseguire, che è diverso.
ah beh...allora cambiano decisamente le cose...
in effetti mi sembrava un po' difficile che avesse imparato in quattro e quattr'otto a suonare il basso Rolling Eyes
grazie per il chiarimento.... Very Happy

Starless ha scritto:L'esordio di Burrell in concerto fu disastroso tanto che voleva andarsene e mollare tutto, poi ci ripensò............
per fortuna... Very Happy
carbonio
carbonio

Messaggi : 107
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  Starless Ven Mar 07, 2008 9:47 am

devo ancora leggere per quale motivo quei king crimson furono sciolti.............
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  White Ashes Ven Mar 07, 2008 5:50 pm

Ovviamente la scelta ricade su due, Greg e John.
Ho votato Greg. Non so perchè ma ho la costante sensazione, ascoltando brani come Book Of Saturdays, Starless e Stormwatch, che il buon vecchio Wetton si ispiri molto a Lake.
....e poi mi spiegate come si fa a non votare colui che ha cantato Moonchild e Epitaph?
White Ashes
White Ashes

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 18.02.08
Età : 33
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  Starless Ven Mar 07, 2008 6:54 pm

io amo anche buona parte dei lavori degli E,L&P anche perchè c'è il mitico Lake.
Penso che sia una delle migliori voci di sempre.
Ultimamente però ha ascoltato "in the hot seat" sempre degli E,L&P che contiene una versione studio di Pictures At An Exhibition e Lake ha una voce deludente. Pare che negli anni 90 avesse qualche problema..........
Il lake dei KC è il migliore e la sua voce si esprime al meglio con pezzi come Epitaph
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  carbonio Ven Mar 07, 2008 7:11 pm

White Ashes ha scritto:....e poi mi spiegate come si fa a non votare colui che ha cantato Moonchild e Epitaph?
in effetti....ripensandoci.... Very Happy

però dai, wetton c'ha lasciato delle prove altrettanto superbe...è una dura lotta Wink
carbonio
carbonio

Messaggi : 107
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  Starless Ven Mar 07, 2008 7:22 pm

anche Wetton a me piace tantissimo, però ricordo la prima volta che ascoltai una album dei KC cantato da lui.
Adesso trovo che abbia una voce fantastica ma a primo impatto mi sembrava un po strana e particolare e non la digerivo troppo.
Quella di Lake invece è stata coinvolgente e travolgente fin dal primo ascolto.
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  beat Sab Mag 17, 2008 6:28 pm

Adrian Belew...per il genio dimostrato nella trilogia..
beat
beat

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 17.05.08
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  moonchild Dom Mag 18, 2008 4:23 pm

i king crimson hanno avuto tutti grandi musicisti,ma anche sempre grandi cantanti..
ma lake ha una marcia in più..anche dal vivo, e anche agli ELP ha mostrato cose incredibili
poi voto wetton, che con la sua voce graffiante ha contribuito a rendere Red un grandissimo capolavoro
ma anche haskell e burrell nel loro piccolo... bellissimi i cantati di formentera lady e lady of the dancing water
belew poi, anche i suoi parlati mi piacciono, tipo alla elephant talk Razz


Ultima modifica di moonchild il Gio Giu 05, 2008 10:44 pm - modificato 1 volta.
moonchild
moonchild

Messaggi : 158
Data di iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  Nigel Mer Giu 04, 2008 12:06 pm

Starless ha scritto:
Nonostante preferisca a tutte le altre, la formazione Wetton/Bruford/Fripp/Muir/Cross, il mio voto va a Lake!
La sua voce per me è inimitabile.
D'accordo con te su cantante e formazione.
Nigel
Nigel

Messaggi : 320
Data di iscrizione : 30.05.08
Età : 50
Località : Roma (originario di Parma)

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  TatoshiAbeAbe Mar Lug 08, 2008 7:12 pm

lake è straordinario, ma della voce di wetton sono innamorato... ^^
TatoshiAbeAbe
TatoshiAbeAbe

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 08.07.08
Età : 40
Località : torre annunziata

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  Starless Mar Lug 08, 2008 7:18 pm

Lake "era" straordinario, ora un po meno Very Happy ...........la voce non è più quella di un tempo.
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  TatoshiAbeAbe Mar Lug 08, 2008 8:12 pm

Starless ha scritto:Lake "era" straordinario, ora un po meno Very Happy ...........la voce non è più quella di un tempo.

beh... natural blues che intendevo "era"... Razz
TatoshiAbeAbe
TatoshiAbeAbe

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 08.07.08
Età : 40
Località : torre annunziata

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  carbonio Mer Lug 09, 2008 4:18 pm

ascoltando, più per "dovere" che per altro Very Happy , l'ultimo disco degli asia (phoenix), devo dire che wetton (nonostante i tre by-pass coronarici) ha mantenuto una buona voce... Very Happy
qualche incertezza sparsa qua e là nel disco, ma nulla di scandaloso... Wink

p.s. a parte due suites che alzano la "media", non mi sento assolutamente di consigliarvi il suddetto phoenix... Wink
carbonio
carbonio

Messaggi : 107
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  Starless Mer Lug 09, 2008 4:48 pm

ha tre bypass coronarici?
non sapevo.......... Crying or Very sad
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty miglior cantante

Messaggio  mauraccio Lun Lug 14, 2008 1:18 pm

per me sono greg lake e john wetton a pari merito!!!!!
mauraccio
mauraccio

Messaggi : 30
Data di iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  Starless Gio Set 04, 2008 6:20 pm

Lake per me è superiore, ma di poco.
Wetton forse ha una voce troppo particolare, non so, Lake mi pare più universale, pareva avere una voce che si adattabile a qualsiasi tipo di musica, quando invece sentii wetton per la prima volta pensai, se pur bravo, quanto fosse spigolosa la sua voce al primo ascolto.
Poi mi sono abituato Very Happy
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Gordon

Messaggio  Marino Mer Set 17, 2008 12:51 pm

Ricordate Cadence? E la prima facciata di Lizard?
Esplorate la carriera solista di Gordon Haskell, soprattutto i primi, su Amazon si trovano...
Per me Lizard è il più in tutto. Ascoltate quindi Keith Tippett, Julie Driscoll/Tippetts, i Centipede (Septober Energy), i Soft Machine con Robert Wyatt e la discografia di Robert Wyatt. Ragazzi, c'è da stragodere di brutto!!! Buttatevi... Scoprirete orizzonti che non immaginavate neanche...!!!
Ciao
king jocolor
Marino
Marino

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 16.09.08
Età : 67
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  Nigel Gio Set 18, 2008 11:13 am

Grazie per le dritte, veramente molto interessanti. Very Happy
E' da parecchio tempo che mi propongo di comprare qualcosa di Wyatt, ma poi non so mai da quale album iniziare.
Tu quali dischi consigli?
Nigel
Nigel

Messaggi : 320
Data di iscrizione : 30.05.08
Età : 50
Località : Roma (originario di Parma)

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  Marino Gio Set 18, 2008 7:03 pm

WOW... Great Nigel!!! Di R. Wyatt puoi trascurare (all'inizio) "The end of an ear", perchè è molto ostico, legato al periodo Matching Mole ("Matching Mole" e "Little Red Record" consigliatissimi!!! Il nome - Talpe che si scontrano, o combattono - è un'inglesizzazione dal francese Machine Molle, ovvero Soft Machine) ma estremizzato, quindi aspetta a prenderlo o rischia di essere uno schock negativo. Gli altri di Wyatt devi averli tassativamente TUTTI...!!!! Provane uno, il primo "Rock Bottom, tanto x andare in ordine, e già l'intro - Sea Song - ti metterà in ginocchio, e Alifib ti darà il colpo di grazia! Gli altri sono in crescendo... Prendili con fiducia!

Keith Tippett: "Dedicated To You..But You Were Listening", "You Are Here...I'm There", "Blueprint". Deve piacerti il jazz inglese, io l'adoro! Devi provare i Nucleus di Ian Carr (Elastic Rock, Labyrinth, Solar Plexus, Belladonna, Roots, ecc... Grandissimi!).

Julie Driscoll, poi Tippetts, dopo il matrimonio con Keith Tippett: "1969", "Sunset Glow", ma anche i suoi dischi con Brian Auger (Open, Streetnoise, Encore), un magnifico RnB immerso nel Jazz e nella Psichedelia.

Centipede, il gruppo prodotto da FRIPP, con 50 famosissimi musicisti jazz e rock inglesi (da Robert Wyatt a Julie Driscoll/Tippetts a Mike Patto a tutti quelli di Lizard). Possiedo la fantastica megalitica versione originale in doppio vinile della RCA NEON. Nella copertina interna ci sono tutti insieme, pur con qualche artigianale montaggio fotografico, e nelle note si spiega che Fripp non è riuscito a suonare perchè troppo impegnato nel lavoro di produzione, e R. Wyatt chiede di chiudere con una sua importante affermazione: "Wah Hey..."

Per i Soft Machine devi avere tutti quelli con Robert Wyatt (Vol 1 - Vol 2 - Third - Fourth e i live vari usciti postumi), assolutamente!!! Prendi "Third" nella nuova versione rimasterizzata con un CD in più contenente un concerto inedito. La prima sera di luna piena ascolta al buio "Moon in June" con le tende aperte, e la vita poi sarà diversa... Dopo Wyatt i SM sono solo un gruppo di rock-jazz e fusion, pur ottimo (prendi pure "Fifth" e "Six"). Del periodo ancora successivo ti consiglio un solo brano capolavoro "Out Of Season" tratto da "Softs" del 76, puoi scaricarlo da EMule tranquillo, è paragonabile a "Birdman" nel meravigliosissimo "McDonald and Giles" (non ce l'hai ancora??? Andrai all'inferno di sicuro!!!).

Vabbè, forse mi sono perso via un po'... Se vuoi altre delucidazioni chiedi, ti esplicherò tutto, da Genesi 1.1 a Rivelazione (a propostio di Rivelazione... Procurati immantinente "666" degli Aphrodite's Child! Come? Sei ancora lì...??? Muoviti!!!!!!!!) Evil or Very Mad scratch
Marino
Marino

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 16.09.08
Età : 67
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Chi è il miglior cantante dei king crimson? Empty Re: Chi è il miglior cantante dei king crimson?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.