King Crimson
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento del Forum

Andare in basso

Regolamento del Forum Empty Regolamento del Forum

Messaggio  Starless Gio Feb 14, 2008 7:31 pm

Regolamento del Forum

Leggi con attenzione regole di comportamento:


Art.1 - Regole di comportamento Puoi esprimere tutte le opinioni che voi all'interno del forum, ma fallo rispettando gli altri utenti evitando di assumere atteggiamenti supponenti o provocatori, evita polemiche e non portare questioni personali sul forum, evita di riaprire vecchie questioni morte e sepolte, evita che i tuoi posts siano fraintendibili anche attraverso l'uso delle "emoticon", non bestemmiate e non insultate gli altri ed evita di affrotnare argomenti troppo politici.
L'amministratore e i moderatori nei casi in cui uno o più utenti trasgredissero le regole di questo articolo, procederanno a un richiamo pubblico e in caso di recidività l'amministratore procederà al bannaggio dell'utente in questione.
Durante le discussioni è richiesto rispetto per chi modera e cerca di limitare la confusione.
In casi estremi l'amministrazione può decidere di chiudere temporaneamente un topic.
Sono ben accette discussioni vivaci ma a patto che ci sia un limite dettato dal buonsenso sempre nel rispetto altrui.


Art.2 - Lettere Maiuscole Evita di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli perchè in un forum equivale ad URLARE.

Art.3 - Off Topic Evita di entrare in argomenti Off Topic nelle aree di discussione, c'è la sezione Off Topic proprio per chi vuol parlare di altro.

Art.4 - Spam e altro Evita di postare messaggi, inutili o ripetitivi, non fare pubblicita’ ad altri siti o quant’altro senza avere prima il permesso dell’amministratore del forum. (spam), non inviare messaggi pubblicitari, evita assolutamente di rendere pubbliche le conversazioni private a meno che tu non sia d'accordo con l'utente con il quale le hai avute.

Art.5 - Regola di Comportamento Cerca di essere comprensivo con chi commette errori sintattici o grammaticali, con chi fa errori perchè non ha mai avuto a che fare con un forum, c'è sempre una prima volta per tutti............. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile.
Evitare di inserire troppe abbreviazioni delle parole e di scrivere le K al posto delle C.

Art.6 - Regole sui Quote Se rispondi ad un post quotandolo per far capire a chi ti riferisci, evita di "quotare" l'intero messaggio originale, togli tutto ciò che non è direttamente correlato alla tua risposta. Evita inoltre di quotare un messaggio che è direttamente precedente alla tua risposta.
I quote e le parti di esso, in eccesso, verranno tagliate e i post editati.

Art.7 - Categorie, Forum e Topic Il forum è composto da Categorie, ogni categoria contiene uno o più Forum, che a loro volta contengono uno o più Topic.
Ogni qualvolta si ha intenzione di aprire un nuovo topic è bene innanzitutto identificare in base all'argomento da trattare, la giusta Categoria e Forum, in seguito è necessario fare attenzione che l'argomento che si vuol trattare non sia già affrontato in un altro topic esistente utilizzando la funzione "cerca".
Nel caso in cui si apra un topic che tratta un argomento già affrontato in un altro topic, l'amministrazione provvederà alla chiusura e alla cancellazione immediata dopo aver mandato un pm a chi ha aperto il topic, riportandovi il primo post in modo tale che egli possa riscriverlo nel topic giusto.

Art.8 Avatar & Immagini
Al fine di evitare la crazione di avatar troppo grandi e l’inserimento di immagini troppo grandi nel forum, si consiglia l’uso di imageshack, che consente di ridimensionare qualsiasi immagine, sul vostro pc o sul web, per qualsiasi esigenza, relativa ai forum e non.

il procedimento per creare un avatar di giuste diemnsioni è il seguente:


1. Apri imageshack ;
2. Vai su "sfoglia" e vai a cercare l’immagine sul tuo pc oppure inserisci l'indirizzo web dell'immagine selezionando l'opzione "URL" e inserendo il link nell'apposito spazio;
3. Seleziona "Resize image” e scegli dal menù a tendina l'opzione "avatar";
4. Poi clicca su "Host It" e attendi............... ti apparirà un'altra pagina con una serie di link.
In fondo alla pagina prendi il link contenuto in “Direct link to image”, questo è il link del tuo avatar
5. Entra adesso nel tuo profilo e metti il link in "linka l'avatar a partire da un altro sito";
6. clicca su "registrare";
7. Se hai un avatar e vuoi sostituirlo con uno nuovo, è necessario prima aggiornare il tuo profilo cancellando solamente l'avatar esistente e poi ripetere l'operazione per inserire quello nuovo.

Sono ben accetti anche altri metodi alternativi a imageshack.us purchè il risultato sia il medesimo.
Non saranno consentiti avatar troppo grandi e l'amministrazione vi chiederà di ridimensionarli con il metodo di cui sopra.

il procedimento per inserire un immagine di dimensioni corrette in un post è il seguente:

1. Apri imageshack ;
2. Vai su "sfoglia" e vai a cercare l’immagine sul tuo pc oppure inserisci l'indirizzo web dell'immagine selezionando l'opzione "URL" e inserendo il link nell'apposito spazio;
3. Seleziona "Resize image” e scegli dal menù a tendina l'opzione "For website and e-mail";
4. Poi clicca su "Host It" e attendi............... ti apparirà un'altra pagina con una serie di link.
In fondo alla pagina prendi il link contenuto in “Hotlink for forums (1)”, questo è il link che devi inserire nel post, così com'è.
Le immagini troppo grandi dovranno essere ridimensionate da chi le ha inserite pena la riduzione coatta delle immagini da parte dell'amministrazione.

Art.9 - Regole sulla firma
Per rendere più agevole la lettura e appesantire meno possibile il forum, l'amministrazione ritiene opportuno seguire alcuni accorgimenti sulle firme al termine di ogni post:

1- evitare di inserire immagini nella firma
2- evitare di inserire firme troppo lunghe su troppe righe
3- evitare link pubblicitari a siti non personali
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.