Reuter

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Reuter

Messaggio  EruditeEyes il Ven Apr 18, 2014 3:32 pm

Se qualcuno ancora legge questo forum...

Dopo la splendida serata dei Crimson Projekct ho utilizzato alcuni dei "regali" ricevuti come possessore del biglietto VIP. E tra questi il download gratuito di alcune compilation di vari artisti che ruotano nell'area KC e touch guitar, primo tra tutti MArkus Reuter, quello che veramente si può definire il "pupillo" di Fripp, che da Fripp ah la "concessione" di suonare le sue parti nei concerti dei Projekct ma che soprattutto ha appreso in pieno la lezione del maestro sui soundscapes.
Quando ci ho scambiato alcune parole, prima del concerto, mi ha specificato che lui non usa synth, ma appunto, per la sua touch guitar a 8 corde, si affida a dei programmi su mac (tale mi sembrava) per realizzare i suoi loops. Le pedaliere che utilizzava mi sono sembrate molto semplici e soprattutto di espressione.

Nella raccolta, appunto, "touch guitar various artist 1" c'è un suo brano, il migliore della compilation, insieme a I. Boddy, intitolato Beacon. E' un distillato di prima scelta di Fripp... frippertronics, assoli magici e tutto il corredo del grande Re. Se non fosse per un accompagnamento molto più elettronico, sembrerebbe davvero di ascoltare Fripp.
avatar
EruditeEyes

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 19.11.08
Località : Siena

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum