perchè Lark's no??
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
perchè Lark's no??
perchè Lark's non pare rientrare nel progetto 5.1??
E' uno degli album che preferisco e mi par meglio di Lizard ad esempio.
Possibile che non ne facciano niente?
E' uno degli album che preferisco e mi par meglio di Lizard ad esempio.
Possibile che non ne facciano niente?
Re: perchè Lark's no??
Ciao
in effetti Larks dovrebbe essere, insieme con Beat, la prossima uscita delle 40th anniversary editions. Leggendo il diario on line di Fripp pare che il missaggio di quest'album abbia richiesto molto più tempo degli altri (sia a Giugno che a Ottobre 2010 Fripp riporta come Steven Wilson stesse ancora lavorando su Larks), e francamente ciò non mi stupisce visto la grande complessità anche cromatica di quelle composizioni (e secondo me quando lo ascolteremo riscopriremo il gran lavoro fatto da Jamie Muir su quei pezzi).
In merito riporto un commento di Fripp datato 22 Giugno 2010: "The album is now transformed. A must for anyone who has ever been touched by this music, even though they will have to hand over their hard-earned pay once again. But the pain will be forgotten by the end of the album, if not by the end of the first track. This remix will be a necessary addition to the collection of any serious Crimhead, even to any investigator of the period’s rock music".
Comunque mi pare anche che, in una delle anteprime fatte per la stampa dei nuovi dvd 5.1 (mi sembra la prima), abbiano già fatto ascoltare la nuova versione di Larks Tongues in Aspic Part One in 5.1.
in effetti Larks dovrebbe essere, insieme con Beat, la prossima uscita delle 40th anniversary editions. Leggendo il diario on line di Fripp pare che il missaggio di quest'album abbia richiesto molto più tempo degli altri (sia a Giugno che a Ottobre 2010 Fripp riporta come Steven Wilson stesse ancora lavorando su Larks), e francamente ciò non mi stupisce visto la grande complessità anche cromatica di quelle composizioni (e secondo me quando lo ascolteremo riscopriremo il gran lavoro fatto da Jamie Muir su quei pezzi).
In merito riporto un commento di Fripp datato 22 Giugno 2010: "The album is now transformed. A must for anyone who has ever been touched by this music, even though they will have to hand over their hard-earned pay once again. But the pain will be forgotten by the end of the album, if not by the end of the first track. This remix will be a necessary addition to the collection of any serious Crimhead, even to any investigator of the period’s rock music".
Comunque mi pare anche che, in una delle anteprime fatte per la stampa dei nuovi dvd 5.1 (mi sembra la prima), abbiano già fatto ascoltare la nuova versione di Larks Tongues in Aspic Part One in 5.1.
Re: perchè Lark's no??
la tua risposta mi da sollievo, temevo di non poter mai ascoltare quest'album in 5.1.
non vedo l'ora.
non vedo l'ora.
Re: perchè Lark's no??
mrsalzano ha scritto:e secondo me quando lo ascolteremo riscopriremo il gran lavoro fatto da Jamie Muir su quei pezzi
Magari !!
Sarebbe bello poter ascoltare un Live valido (ovvero co un audio piu che decente !!) del periodo in cui sul palco c'era J.Muir...
...che voi sappiate ne esistono ??
Wind on Water- Messaggi : 7
Data di iscrizione : 07.09.10
Re: perchè Lark's no??
Io ho ascoltato:
- Live in Bremen 1972: la qualità audio è mediocre, buona solamente per Larks Tongues in Aspic part I perchè è l'audio del mitico video girato al Beat Club di Brema. Interessante e molto "free" l'improvvisazione "The Rich Tapestry Of Life" di quasi mezz'ora che si dissolve poi in una grezza versione di "Exiles"
- Live at Zoom Club 1972: quest'altro, ancora una registrazione ambientale, ha senz'altro più valore storico, essendo la prima esibizione della nuova formazione dei Crimson con Muir. "Larks tongues in Aspic part one" è ancora incompleta; in "Book of Saturday" Cross si esibisce anche al flauto. Nella lunga improvvisazione che segue "Easy Money" Fripp suona il riff utilizzato poi nel chorus di "Fallen Angel". Le improvvisazioni comunque superano abbondantemente l'oretta di musica e valgono assolutamente l'ascolto di questo doppio cd.
Comunque agli amanti di "Larks Tongues in Aspic" (così' come di In the Court e In the wake) segnalo questo sito dove è possibile leggere ampi estratti dagli approfonditi libri di Andrew Keeling:
http://www.smashwords.com/books/view/29897.
- Live in Bremen 1972: la qualità audio è mediocre, buona solamente per Larks Tongues in Aspic part I perchè è l'audio del mitico video girato al Beat Club di Brema. Interessante e molto "free" l'improvvisazione "The Rich Tapestry Of Life" di quasi mezz'ora che si dissolve poi in una grezza versione di "Exiles"
- Live at Zoom Club 1972: quest'altro, ancora una registrazione ambientale, ha senz'altro più valore storico, essendo la prima esibizione della nuova formazione dei Crimson con Muir. "Larks tongues in Aspic part one" è ancora incompleta; in "Book of Saturday" Cross si esibisce anche al flauto. Nella lunga improvvisazione che segue "Easy Money" Fripp suona il riff utilizzato poi nel chorus di "Fallen Angel". Le improvvisazioni comunque superano abbondantemente l'oretta di musica e valgono assolutamente l'ascolto di questo doppio cd.
Comunque agli amanti di "Larks Tongues in Aspic" (così' come di In the Court e In the wake) segnalo questo sito dove è possibile leggere ampi estratti dagli approfonditi libri di Andrew Keeling:
http://www.smashwords.com/books/view/29897.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|