King Crimson
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X Factor e il Re Cremisi

3 partecipanti

Andare in basso

X Factor e il Re Cremisi Empty X Factor e il Re Cremisi

Messaggio  EruditeEyes Lun Nov 05, 2012 4:27 pm

Tolgo qualche ragnatela da questo forum, ormai quasi immobile da tempo, per una curiosità.
L'altra sera, guardando quel gran karaoke di X Factor, sono balzato (dalla sonnolenza) sul divano, quando Morgan ha fatto "rappare" 21st century schizoid man da tale cantante hip-hop Mister Ics o come cavolo si chiama.
Mi ha fatto un enorme piacere sentir dire da Morgan che per lui è il brano il numero uno della musica pop-rock (per Elio è tra i primi dieci). Ovviamente gli altri due giudici Simona Ventura e Arisa non hanno neanche capito di cosa parlava...
Insomma è stata una bella soddisfazione, per un amante del Re Cremisi, sentire questa affermazione netta in un programma molto "nazional-popolare" (e molto seguito) sul primo canale di Sky. Come lo è stato intravedere alcune immagini dell'uomo schizoide o del re cremisi sullo sfondo della scenografia.
Quanto alla breve esibizione, devo in tutta onestà ammettere che il giovinotto (che neanche era nei progetti dei genitori quando la meraviglia è stata suonata la prima volta, ma anche la quarta o la quinta...) non ha fatto malissimo. In realtà ha tentato di rifare Lake, abbastanza decentemente, per poi metterci il suo rap (lo fa su tutti i pezzi che gli fanno eseguire) sopra il passaggio dei famosi stacchi di batteria. E non è stato osceno, per niente.
O forse sarò stato io troppo commosso nel vedere portato alla ribalta uno dei capolavori della musica mondiale.
E ne riparlavo con mia moglie, commentando il fatto che il brano ha 43 anni..!!! Eppure è così attuale (testo e musica!!)
EruditeEyes
EruditeEyes

Messaggi : 70
Data di iscrizione : 19.11.08
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

X Factor e il Re Cremisi Empty Re: X Factor e il Re Cremisi

Messaggio  mrsalzano Lun Nov 19, 2012 1:28 am

Ciao, contento che qualcuno posti ancora su questo forum. cheers
Ha me tutto sommato ha fatto piacere, non tanto l'esibizione del rapper che mi è sembrato un incrocio fra er Piotta e G-MAX, ma per la scelta di Morgan. Dopotutto che fosse un fan si sapeva, dai tempi di "Cieli Neri". Una volta poi l'ho visto anche con la maglietta del logo del Double Trio, per dirti. Recentemente ha fatto in concerto anche una cover di "Neal and Jack and Me" (pezzo trascuratissimo che mi è sempre piaciuto), al piano sempre alla sua maniera però Wink
Mi è piaciuto anche il video di accompagnamento con le immagini di guerra e l'uomo schizoide della copertina di In the Court.
Una cosa ho notato, come il concorrente ha fatto più volte riferimento ai Crimson come un gruppo Metal, della serie "Il Prog, questo sconosciuto", segno dei tempi! Exclamation
Infine Daccordissimo con Morgan: i nostri sono stati fra i precursori del CROSS OVER in musica e "21st Century" è un pezzone che rimane sempre in cima anche alle mia TOP One!

O.T. E' da una settimana che mi ascolto il nuovo remaster di "Larks Tongues in Aspic" e devo dire che la lunga attesa è stata ripagata AMPIAMENTE perchè è semplicemente fantastico!!!!!!
E finalmente hanno pubblicato anche il video completo del concerto al Beat Club con quel pazzo di Muir che spadroneggia sul palco. CHE GODURIA!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
mrsalzano
mrsalzano

Messaggi : 138
Data di iscrizione : 11.10.08
Età : 49
Località : Napoli

https://www.youtube.com/user/mrsalzano

Torna in alto Andare in basso

X Factor e il Re Cremisi Empty Re: X Factor e il Re Cremisi

Messaggio  beppe Lun Nov 19, 2012 11:45 pm

l'ho vista con le figlie adolescenti che non l'hanno molto apprezzato pur conoscendo qualcosa della musica anni 60-70 segno che l'esibizione non è stata proprio centrata, d'altra parte che ci fanno i King Crimson in un Karaoke? Comunque è stata una bella soddisfazione il commento di Morgan .. chissà se al buon Robert hanno riferito qualcosa ... god save the Fripp!!

beppe

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

X Factor e il Re Cremisi Empty Re: X Factor e il Re Cremisi

Messaggio  mrsalzano Mar Nov 20, 2012 12:34 am

Comunque Sul sito dgmlive lo hanno segnalato:

X-Rated Crim
:: Posted by Sid Smith on Tue., Nov 6, 2012
My thanks to Poldo for tipping us off about this Italian X-Factor contestant's choice of material.
mrsalzano
mrsalzano

Messaggi : 138
Data di iscrizione : 11.10.08
Età : 49
Località : Napoli

https://www.youtube.com/user/mrsalzano

Torna in alto Andare in basso

X Factor e il Re Cremisi Empty Re: X Factor e il Re Cremisi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.