King Crimson
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che sarebbe successo se..........

2 partecipanti

Andare in basso

che sarebbe successo se.......... Empty che sarebbe successo se..........

Messaggio  Starless Gio Nov 27, 2008 6:47 pm

leggendo il primo volume del libro sui King Crimson scritto da Sid Smith (a proposito, ma quando cavolo esce la traduzione del secondo volume?)
ad un certo punto si dice che c'erano voci che Fripp, quando Lake se ne andò, dovesse entrare a far parte di quel gruppo che poi avrebbe preso il nome di Emerson Lake & Palmer, non solo ma si dice anche che il progetto era quello di fare una fusione tra musica classica e rock e era interessato a parteciparvi anche Hendrix, ma poi morì prima di prendere qualsiasi decisione in merito.
Mi domando cosa sarebbe venuto fuori da una collaborazione tra Fripp, Emerson, Lake, Palmer.
Conoscendo i vari personaggi ritenete che questo potesse essere possibile.
Io penso che fripp e emerson avrebbero fatto a cazzotti Very Happy Very Happy
E i King Crimson?
Morti per sempre sul nascere, alle volte le cose vanno in un certo modo, e meno male
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

che sarebbe successo se.......... Empty Re: che sarebbe successo se..........

Messaggio  Nigel Mar Dic 02, 2008 6:25 pm

Cavoli, spero che il libro esca, avrei una mezza intenzione di prenderlo anch'io.

Fripp negli EL&P? Mah... secondo me sarebbe durato poco. Difficile quando ci sono due galli nel pollaio.
Inoltre, Fripp non ce lo vedo a suonare il prog esibizionistico degli EL&P (Hendrix, poi, proprio per niente, troppo legato al blues).
Secondo me i casi sono due: o Fripp avrebbe preso il controllo del gruppo, estromettendo Emerson e modificando radicalmente lo stile della band a suo piacimento, oppure se ne sarebbe andato subito, magari riprendendo il progetto King Crimson.
Nigel
Nigel

Messaggi : 320
Data di iscrizione : 30.05.08
Età : 50
Località : Roma (originario di Parma)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.