King Crimson
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

apologia di fripp

2 partecipanti

Andare in basso

apologia di fripp Empty apologia di fripp

Messaggio  mauraccio Lun Set 01, 2008 11:43 am

vedo che lanciando accuse a Fripp ho sollevato un vespaio! Fermo restando che è un grande artista e non metto in dubbio le sue capacità di gestire la DGM, il fatto di mettere in giro solo copie di concerti fatti in passato dimostra al momento poca creatività dell'artista per i K.C. Infatti ultimo disco è del 2003 che è veramente bello per me anche se ha dato una virata in alcune canzoni verso l'Hard rock. Il fatto di ver organizzato concerti solo negli Usa e per pochi giorni sta ad indicare che il mercato buono è solo quello americano (non illudiamoci pensando che in Europa si crea business con i concerti...). Non ho mai pensato che fosse vittima delle Major della musica, infatti lui ha avuto una lunga causa con una etichetta in passato. L'artista deve pur vivere! Ma non tutti gli artisti proibiscono l'uso delle telecamere e macchine fotografiche nei concerti così in maniera ossessiva come fa lui!!! Se leggete un po' i blog americani, Fripp non è tanto simpatico... Ha detto bene un ragazzo "yankee": "Ma perchè parlate sempre di Fripp??? e gli altri???...", ciao
mauraccio
mauraccio

Messaggi : 30
Data di iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

apologia di fripp Empty Re: apologia di fripp

Messaggio  Starless Lun Set 01, 2008 1:51 pm

fripp non è sicuramente simpatico e delle volte ha delle pretese un po così, ma sul fatto di vendere concerti come fa con la DGM, devo dire che la cosa è fatta bene ed è molto interessante e mi trova pure d'accordo.
Trovo sia un ottimo modo di sfruttare la propria arte, non c'entra niente con il fatto di avere più o meno idee da mettere in campo.
Io penso che il concerto sia per tutti i gruppi, un qualcosa di diverso rispetto all'ascoltare un disco, un qualcosa di unico, diverso e spontaneo che nella memoria di chi assiste al concerto è un qualcosa di temporaneo che svanisce con il trascorrere del tempo.
Avere la possibilità di possedere i concerti più belli di un gruppo, te lo fa apprezzare maggiormente perchè ti rivela quel lato particolare che un una band manifesta solo ed esclusivamente dal vivo.
Per chi come noi, non ha avuto la possibilità di assistere ai concerti dei primi 70, ad esempio, questo è "oro colato".
Grazie alla DGM
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

apologia di fripp Empty Re: apologia di fripp

Messaggio  mauraccio Lun Set 01, 2008 5:00 pm

Sarà come dici, forse perchè a me non piacciono tanto i live su disco, preferisco i concerti dal vivo ed i dischi in studio.
mauraccio
mauraccio

Messaggi : 30
Data di iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

apologia di fripp Empty Re: apologia di fripp

Messaggio  Starless Lun Set 01, 2008 5:33 pm

sai, si tratta di gusti, e i gusti non si discutono.
La dgm comunque, fa prezzi bassini (13/14 euro un doppio cd) di questi CD e impedisce che persone non autorizzate se ne approfittino mettendo cd in vendita a prezzi assurdi.
Ricordo per esempio i live non ufficiali dei pink floyd, che adesso puoi scaricare sempre non ufficialmente ma non c'è scopo di lucro in niente, ma nei tempi in cui non c'era internet, i prezzi dei così detti "bootleg" (adesso roio) arrivavano alle stelle.
Fripp, con l'operazione della DGM ha impedito queste speculazioni e ha messo in vendita i concerti a poco prezzo.
Io penso che sia un'ottima cosa perchè conviene a lui ma conviene principalmente a chi è interessato a certe cose.
Se avesse alzato i prezzi forse avresti ragione, ma i prezzi sono modici.
Poi, percarità, avrai sicuramente ragione tu, io però la penso come ti ho detto.
Starless
Starless
Admin

Messaggi : 609
Data di iscrizione : 12.02.08

https://kingcrimson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

apologia di fripp Empty Re: apologia di fripp

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.