King Crimson 2000-2003
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
King Crimson 2000-2003
arriamo a tempi più recenti................via Levin e Bruford, rimangono Fripp, Belew, Gunn e Mastelotto.
Robert Fripp - Guitar
Trey Gunn - Stick
Pat Mastelotto - Acoustic and Electronic Percussions
Adrian Belew - Guitar, Voice, Words
The Construktion Of Light (2000) e The Power To Believe (2003) sono album degni di nota, ma il secondo è quasi un capolavoro.............mia opinione.
Robert Fripp - Guitar
Trey Gunn - Stick
Pat Mastelotto - Acoustic and Electronic Percussions
Adrian Belew - Guitar, Voice, Words
The Construktion Of Light (2000) e The Power To Believe (2003) sono album degni di nota, ma il secondo è quasi un capolavoro.............mia opinione.
Re: King Crimson 2000-2003
Concordo pienamente, The power è a mio giudizio uno dei migliori lavori, è una sorta di raccoltà migliorata con un suono moderno delle caratteristiche salienti del repertorio crimsoniano, esempi evidenti sono Elektrik che recupera Fracture aggiornando il suono, Dangerous Curves che discende per linea diretta da Mars con il vocabolario moderno al posto del mellotron e The power to believe III che cita a memoria il brano portato in giro per anni nei concerti The deception. Per i più curiosi nell'album del collectors con le session di Nashville '97 si può udire il primo embrione di Level 5 probabilmente composto per l'album che non ebbe mai luce.
alberto- Messaggi : 43
Data di iscrizione : 16.07.08
Si, sicuramente c'è anche qualche riminiscenza di Talking Drum....
alberto- Messaggi : 43
Data di iscrizione : 16.07.08
è proprio questo che mi piace, uno sguardo al passato ma con un occhio all'innovazione
Argomenti simili
» King Crimson News
» In The court Of The Crimson King
» King Crimson su facebook
» Nuova formazione per i King Crimson?
» I King Crimson su Youtube & co
» In The court Of The Crimson King
» King Crimson su facebook
» Nuova formazione per i King Crimson?
» I King Crimson su Youtube & co
Pagina 1 di 1