King Crimson News
+12
BREKKA
der todesking
EruditeEyes
beppe
alberto
marco
moonchild
Nigel
mauraccio
carbonio
Giles
Starless
16 partecipanti
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: King Crimson News
non brilla certo per originalità....
carbonio- Messaggi : 107
Data di iscrizione : 01.03.08
del repertorio sulla lavagna non riesco a leggere granchè....
comunque pare anche a me il repertorio da discipline in poi...
nel diario leggo questo: Additional repertoire to balance the heavy side of Crim, should they be useful and / or necessary: One Time & Walking On Air.
quindi hanno aggiunto one time e walking on air, per bilanciare i pezzi più heavy...
comunque pare anche a me il repertorio da discipline in poi...
nel diario leggo questo: Additional repertoire to balance the heavy side of Crim, should they be useful and / or necessary: One Time & Walking On Air.
quindi hanno aggiunto one time e walking on air, per bilanciare i pezzi più heavy...
insomma king crimson da discipline in su
almeno per questo tour celebrativo potevano fare qualche vecchio brano.
almeno per questo tour celebrativo potevano fare qualche vecchio brano.
mah, io non sono convinto che questo sia il tour celebrativo...quello di agosto mi sembra più un mini mini tour di riscaldamento
ed in effetti il 40ennale è l'anno prossimo..e non capirei il senso di celebrare un 40ennale senza suonare i pezzi del disco che si celebra...
poi, per carità, fripp è fripp...ha le sue idee
ed in effetti il 40ennale è l'anno prossimo..e non capirei il senso di celebrare un 40ennale senza suonare i pezzi del disco che si celebra...
poi, per carità, fripp è fripp...ha le sue idee
ho capito, però c'è scritto su dmglive.com che si tratta di un tour celebrativo........
è vero...
ma per esempio il sito di levin lo chiama Return of the Beast Celebration Shows (che fa abbastanza schifetto comunque )
e di manifesti del tour ne ho visti almeno 3-4 diversi...
boh, non so esattamente cosa pensare, non ci resta che attendere notizie più dettagliate
ma per esempio il sito di levin lo chiama Return of the Beast Celebration Shows (che fa abbastanza schifetto comunque )
e di manifesti del tour ne ho visti almeno 3-4 diversi...
boh, non so esattamente cosa pensare, non ci resta che attendere notizie più dettagliate
i concerti 2008
ciao torno su questo forum dopo alcuni mesi e mi butto a capofitto per dirvi alcune cosette. Fripp ha stabilito che in agosto festeggerà i 40 anni e non nel 2009 (lo potete leggere nella locandina pubblicitaria dei concerti), probabile che lui parta dal 1968 per gli inizi veri e prorpi dei kc e non come molti credono dal 1969, che è la data poi delle loro prime apparizioni. Comunzue ho deciso che nella vita bisogna prendere tutte le occasioni al volo, il 16 agosto sarò al Nokia Theatre a vedere il concerto di chiusura a N.Y. Sarà sicuramente fantastico! Ho prenotato aereo e albergo nonchè biglietti comprati su Ticketmaster. Il giorno dopo l'apertura delle vendite erano esauriti per 2/3, ho trovato solo in fondo in alto a sinistra del teatro... . Va bene lo stesso. Vi racconterò il concerto.
mauraccio- Messaggi : 30
Data di iscrizione : 26.02.08
grande!!!!
così bisogna fare!!!!
aspettiamo tuoi commenti al concerto.
Tu dici, se non ho capito male, che suoneranno un repertorio a partire dal 1968??
così bisogna fare!!!!
Tu dici, se non ho capito male, che suoneranno un repertorio a partire dal 1968??
no scusa mi sarò espresso male. Fripp conta dal 1968 come anno di nascita dei Kc. Il repertorio sarà quello che voi nei forum amate di meno dal 1981 in poi. Ho scritto un blog poc'anzi sulla lavagnetta...leggiloStarless ha scritto:grande!!!!
così bisogna fare!!!!
fripp è fantastico anche in questo (ammesso che sia come dice mauraccio): di solito si "conta" dall'esordio, e quello è del '69
ma lui conta dal '68... fantastico!
e anche festeggiare un 40ennale suonando solo parte del repertorio è abbastanza "atipico"...
comunque, complimenti mauraccio...ti invidio
ma lui conta dal '68... fantastico!
e anche festeggiare un 40ennale suonando solo parte del repertorio è abbastanza "atipico"...
comunque, complimenti mauraccio...ti invidio
mauraccio ha scritto: no scusa mi sarò espresso male. Fripp conta dal 1968 come anno di nascita dei Kc. Il repertorio sarà quello che voi nei forum amate di meno dal 1981 in poi. Ho scritto un blog poc'anzi sulla lavagnetta...leggilo
ho risposto di la
ho letto che faranno altre due sessioni di prove prima dei concerti di agosto
Nuovo album?
Su wikipedia si parla della registrazione di un nuovo album nel 2008, mentre mi sembra di capire che per adesso è in programma solo un tour celebrativo.
Sapete dirmi se Fripp prevede di pubblicare anche un album con la nuova formazione?
Sapete dirmi se Fripp prevede di pubblicare anche un album con la nuova formazione?
Nigel- Messaggi : 320
Data di iscrizione : 30.05.08
niente album
stanno provando per i concerti di agosto e non per il nuovo album. Notizie in merito non ce ne sono mi dispiace lo avrei voluto anche io ma accontentiamoci della nuova performance!!!
Beato te che andrai a vederli a New York, ti invidio molto.mauraccio ha scritto:stanno provando per i concerti di agosto e non per il nuovo album. Notizie in merito non ce ne sono mi dispiace lo avrei voluto anche io ma accontentiamoci della nuova performance!!!
Peccato per il nuovo album, è passato molto tempo dall'ultimo e ci speravo.
Mi auguro che esca un dvd sul tour celebrativo e che Fripp dia un seguito a questa nuova incarnazione dei Crimson (magari con una bella tournée in Europa!).
Nigel- Messaggi : 320
Data di iscrizione : 30.05.08
ricordo che dopo il tour del 2003 giravano delle voci secondo le quali i KC non avrebbero più inciso nuovi lavori...........spero non sia vero.
C'è da dire che cmq, i nostri ci hanno abituato a lunghi periodi di inattività, quindi ci sta che siano calati in uno di questi periodi
C'è da dire che cmq, i nostri ci hanno abituato a lunghi periodi di inattività, quindi ci sta che siano calati in uno di questi periodi
ci sono nuovi brani da scaricare su dgmlive. dalle prove del gruppo:
http://www.dgmlive.com/archive.htm?artist=16&show=1316
http://www.dgmlive.com/archive.htm?artist=16&show=1316
Musikbox: il nuovo numero della rivista dedicato ai King Crimson
Il nuovo numero del magazine MUSIKBOX è dedicato ai King Crimson, nel periodo storico del clamoroso debut-album In the Court of the Crimson King.
http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=12630&sz=6
Il nuovo numero del magazine MUSIKBOX è dedicato ai King Crimson, nel periodo storico del clamoroso debut-album In the Court of the Crimson King.
Il nuovo numero del magazine MUSIKBOX è dedicato ai King Crimson, nel periodo storico tra il clamoroso debut-album "In the Court of the Crimson King", il primo, vero album progressive della storia del rock, sino ad “Islands”. Questa volta sono inclusi nella guida all’ascolto, oltre agli album classici, anche i Collector’s Club, i live ufficiali editi in questi anni dalla DGM, label di Robert Fripp, a partire dal '69. Lungo articolo sulla compilation “Heavy Psych Italian Sounds” della Go Down Records, con alcune delle migliori band nostrane di stoner-doom-psych (si può richedere il CD gratis con la rivista). Intervista a Marino Severini dei Gang che parla della lunga storia del gruppo marchigiano. Altri articoli su David Bowie, Helloween, Areknames, Vieta, Antares e Il Ritratto di Dorian Gray (la prima band di Claudio Simonetti). Non mancano le consuete rubriche di Non solo Dischi, lo spazio recensioni, in
gran parte rinnovato, con le sezioni PopRock, Jazz Sounds, Classic Reviews, Progressivemania. Infine La parola all’Hi-Fi.
gran parte rinnovato, con le sezioni PopRock, Jazz Sounds, Classic Reviews, Progressivemania. Infine La parola all’Hi-Fi.
http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=12630&sz=6
uao da non perdere!! ma lo si trova in edicola???
io spero proprio di si
io spero proprio di si
moonchild- Messaggi : 158
Data di iscrizione : 07.03.08
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Ritornano i King Crimson!!!
» King Crimson su facebook
» King Crimson 1972-1975
» King Crimson in Italia a novembre!
» King Crimson 1970-1972
» King Crimson su facebook